Il tuo Bed and Breakfast a Napoli

Napoli affascinante, disordinata, fatiscente, una volta una città italiana pericolosa e pericolosa da evitare, è nel mezzo di un grande rinascimento. Di nuovo sulla mappa grazie al successo dei “Romanzi napoletani” di Elena Ferrante e della saga criminale “Gomorra” di Roberto Saviano – oltre agli adattamenti televisivi internazionali di entrambi – i viaggiatori che un tempo avrebbero scavalcato questa città sconnessa stanno affollando qui a frotte.

E a differenza di altre città, sempre più svuotate dal turismo di massa, Napoli ha mantenuto gran parte del suo carattere e del fascino del vecchio mondo. I napoletani accolgono i visitatori come ospiti nella loro casa.

Strati di storia sono visibili mentre vaghi per le stradine acciottolate di Napoli, immergendoti nei numerosi bar, ristoranti e gallerie avviati dalla nuova generazione di imprenditori, chef e artisti che rinvigoriscono di nuovo la città. Certo, ha anche il vantaggio di avere uno dei fondali più belli del mondo. Con il Vesuvio a est, l’antico porto di Pozzuoli a ovest e le isole senza tempo di Ischia, Procida e Capri incastonate nella baia scintillante, non c’è da meravigliarsi che i romani soprannominassero l’area Campania Felix – la terra felice. Vai qui oggi e capirai rapidamente perché. 

Un Bed and Breakfast in zona Avvocata a Napoli permette ai turisti di trovarsi in una posizione favorevole sia per scendere verso il centro storico, sia per salire verso il famoso quartiere Vomero.

Via Luca Giordano, Piazza degli Artisti, Via Scarlatti, la villa Floridiana, il museo di San Martino, sono tra i posti più famosi del Vomero e rappresentano anche i maggiori punti di ritrovo della gioventù napoletana.

In caso contrario il Bed and Breakfast in zona Avvocata a Napoli dista solo 15 minuti a piedi dal centro storico di Napoli. Qui sarà possibile visitare il vero cuore della città di Napoli; un patrimonio culturale fatto di chiese, piazze, opere d’arte, musei e tanto altro.

La terrazza di Nonna Anna è un B&B in zona Avvocata a Napoli da cui è possibile raggiungere facilmente tutti i maggiori punti di interesse della città.

Difatti, grazie alla sua posizione strategica in Corso Amedeo di Savoia il B&B in zona Avvocata a Napoli si trova molto vicino sia alla stazione metropolitana di Materdei che a quella nei pressi del museo nazionale.

Spostarsi in metro non solo è molto comodo, ma offre anche la possibilità di visitare una delle stazioni metropolitane più belle del mondo (Toledo).

Author: editor