La nuova e-up! parla elettrico: ecco come, quando e perché sceglierla

Il mondo dell’auto è ad un punto di svolta. Da un lato il vecchio modo di concepire la mobilità, dall’altro il nuovo, più rispettoso dell’ambiente e delle tasche di chi guida.

A segnare questo cambiamento epocale, la più iconica delle city car, la piccola di casa Volkswagen, quella Nuova e-up! che ha già conquistato gli occhi e i cuori di moltissimi e che sembrerebbe destinata a rivoluzionare davvero la mobilità, tanto in città quanto invece su medie e lunghe percorrenze.

Vediamo insieme perché riteniamo l’ultima arrivata in casa Volkswagen uno dei modelli più interessanti mai prodotti dalla casa tedesca.

Un pieno vale 300 chilometri

Scordiamoci delle vecchie auto elettriche, che passavano più tempo in ricarica che su strada.

Oggi grazie a tecnologie di ultimissima generazione possiamo infatti fare, alla guida e a bordo della nuova e-up! anche più di 300 chilometri.

Una distanza fino a qualche tempo fa impensabile, che oggi invece libera la potenzialità del settore elettrico.

Perché avere il lusso di poter percorrere anche 300 chilometri con una sola carica vuol dire maggiore libertà e vuol dire dimenticarsi o quasi della necessità di ricarica, anche e soprattutto se decideremo di organizzarci in casa nostra con un piccolo impianto di ricarica.

Investire per noi stessi, ma anche per il nostro pianeta

Inutile forse anche sottolineare che non stiamo facendo soltanto un favore alle nostre tasche e alla nostra comodità, ma anche al pianeta dove tutti abitiamo e dove – per lungo tempo – saremo costretti ad abitare.

Perché scegliere un’auto elettrica come appunto la nuova e-up! oggi si traduce in un maggior rispetto per l’ambiente e nella possibilità per tutti di contribuire ad una svolta anche in questo senso. Svolta che può cambiare davvero il nostro modo di vivere e le possibilità di lasciare ai nostri figli un pianeta più vivibile.

City car, non utilitaria

Il tutto ovviamente coniugato con la qualità che ha da sempre contraddistinto il marchio tedesco, qualità alla quale non è disposta a rinunciare anche nel caso di una compatta come nuova e-up!

Perché anche quando i volumi sono ridotti, non ci si deve mai accontentare, almeno nella filosofia del marchio tedesco, di allestimenti scadenti e di un comfort non all’altezza.

Non chiamatela utilitaria, perché la nuova e-up! è un gioiello tecnologico, dove i volumi ridotti non sono un ripiego, ma una scelta di praticità e funzionalità.

Senza che ci siano compromessi, soprattutto sulla qualità.

Per un nuovo concetto di mobilità

Scegliere la nuova e-up! vuol dire fare un passo in avanti, vuol dire scegliere quello che sarà il percorso obbligato della mobilità del futuro. Perché per le necessità di tutti i giorni sono in pochissimi ad avere effettivamente bisogno di volumi importanti e ingombranti, di motorizzazioni che consumano quanto un autobus o ancora di accessori e optional di lusso.

Quello di cui il grosso degli automobilisti ha bisogno è un veicolo scattante, semplice ma soddisfacente da guidare, che permetta a tutti di godere delle ultime tecnologie del mondo dell’auto, senza consumi eccessivi e con il massimo dell’efficienza.

Un’auto in grado di continuare la storia di Volkswagen, fatta di veicoli memorabili e sempre apprezzatissimi dagli automobilisti, pur quando non prendono le forme dei veicoli più iconici del gruppo tedesco. Perché un’altra auto è possibile, anzi, forse necessaria, soprattutto guardando alla responsabilità che noi automobilisti abbiamo nei confronti del nostro pianeta.

Author: editor